Hai anche tu la sindrome del guardaroba indomabile?

Il guardaroba di una donna è un mistero, un po’ come la sua mente,  qualcosa di insondabile persino a se stessa. All’interno trovi tutti i suoi desideri più inconfessati, come gli abiti di due taglie più piccole, costante aspettativa di ritrovare il peso forma. Puoi scovare, nascosti negli anfratti più lontani, abiti ed accessori inutilizzati,…

Dettagli

Essere per apparire: uno stile contro tendenza

Quando penso al lavoro di consulente d’immagine e  quando racconto cosa faccio mi trovo spesso di fronte ad una serie di difficoltà. Prima tra tutte è il fatto che questo lavoro, importato dai paesi anglosassoni, come succede per moltissime “nuove professioni”, è ancora piuttosto sconosciuto e circondato da un alone di confusione riguardo al chi…

Dettagli

Tu come ti vedi?

l mio fidanzato dice che ho i fianchi larghi….   Mio marito vorrebbe vedermi più femminile…   Mia mamma dice che mi vesto come una stracciona…   Mia figlia dice che non mi so vestire…o che mi vesto come lei…   Ho perso molto peso e non so più come vestirmi…   Potrei continuare, questo…

Dettagli

Parla come vesti

Ti racconto una storia. Qualche anno fa, quando ancora ero alle prime armi, mia figlia, al suo secondo anno di liceo mi dice di essersi candidata  alle elezioni di rappresentante di classe. Era piuttosto sconfortata perché era convinta che non sarebbe stata eletta. Sapeva  che gli altri due candidati erano più popolari in classe e…

Dettagli

L’abito ed il monaco…l’uovo e la gallina

Quando racconto cosa faccio capita che a volte qualcuno mi guardi deciso, con l’aria di chi ha un’unica certezza nella vita, e dica: “L’abito non fa il monaco” Davanti a questa affermazione che suona come una sentenza inappellabile rimango sempre spiazzata. In effetti anch’io penso che non è l’aspetto  di una persona, in senso stretto,…

Dettagli

Carnevale: giù la maschera

Smettila di nasconderti dentro a panni che non sono tuoi ed inizia a vestire il ruolo che ti appartiene. Aria di Carnevale, tempo di maschere. Non so se tu sei tra le nostalgiche di questa festa che entusiasma ( non tutti in realtà) bambini ed adulti. E chissà se nel tuo repertorio c’è stato un…

Dettagli

Piccole donne crescono: les petites femmes

Come evitare di sembrare ancora più basse, ma “essere diversamente alte”.   Categoria quanto mai diffusa tra le donne mediterranee quella delle petites, merita delle attenzioni particolari. Andiamo con ordine, sei una petite se hai queste tre caratteristiche: Sei alta non più di 160 cm; Hai ossa piccole; Sei ben proporzionata. Se ti ritrovi in questa categoria di…

Dettagli