user-thumb

La bellezza è ciò che ci salva. Non è un’opinione, è una verità inoppugnabile. La  bellezza di una forma, di un colore, di un sorriso, di un sentimento, di un paesaggio, di un suono, di una voce, di una musica, è qualcosa che produce in noi vibrazioni positive, armonia, accettazione. La bellezza è sostanza.

 

Così avvicinarmi al mondo di Terry è stato uno dei modi per conoscere qualcosa in più che non conoscevo sulla bellezza, o meglio sulla non bellezza: scoprire cosa non va bene per me e perché è stato affascinante.

Io voglio sempre andare a fondo in tutto e lei mi ha aiutato a capire perché ad esempio una certa sfumatura di colore o una texture di tessuto mi fanno sentire a mio agio e un’altra per nulla.

Da lì ho fatto alcune nuove scelte per sottrazione ed ha funzionato: ad esempio una tonalità fredda nelle sfumature dei miei capelli: sembra una cosa da nulla eppure nessun parrucchiere aveva saputo capire o comunicarmi che i toni caldi, anche se mi piacciono tanto, non sono adatti a me!

Nessun cambiamento eclatante, ma più consapevolezza, questo esattamente quello che io ho cercato e puntualmente ho trovato grazie a Terry, nessuna aspettativa disattesa, tanta professionalità e passione.