bty

Non è facile fare un resoconto del percorso fatto. I pensieri e le sensazioni ripensando agli incontri sono talmente tanti che faccio fatica a metterli in ordine ma spero di riuscire ad esprimere tutto ciò che di positivo mi ha portato questa esperienza!

 

La consulenza di immagine per me è stata un’occasione casuale da cogliere al volo. Ho sempre pensato a quanto mi sarebbe piaciuto avere una persona preparata che potesse darmi consigli su quali colori indossare o che tonalità usare per il make up, su quali modelli di abiti fossero i più adatti alle mie forme e su come abbinare accessori in modo originale pensando, però, che fosse “roba” da gente dello spettacolo, da modelle.

E poi ecco arrivare Terry ad un incontro di educazione alimentare. Lei parla, spiega la sua filosofia, illustra qualche esempio di trasformazione e penso: perché non provarci? Adesso che peso 20 kg in meno rispetto ad un anno fa forse potrei anche cominciare a valorizzarmi un po’ di più e questa è un’occasione che non posso lasciarmi scappare e stranamente il giorno seguente ho chiamato davvero per partecipare alla Class di Terry!

Tutti gli argomenti trattati sono stati una sorta di rivelazione: addirittura le “istruzioni” per non portarsi l’armadio in vacanza ma ponderare tutto ciò che è da mettere in valigia!

I consigli disinteressati di Terry mi hanno fatto capire soprattutto però che siamo noi a scegliere come apparire e questo è il primo messaggio che arriva a chi ci guarda ed ha a che fare con noi: avere il colore giusto addosso, il trucco più adatto ad una certa situazione ed un vestito che non ti fa sentire goffa mi hanno aiutato a sentirmi più credibile nelle situazioni lavorative, più spigliata nelle uscite con le amiche (quelle che maggiormente, e a sorpresa, hanno apprezzato la trasformazione!) e, perché no, più sensuale con mio marito.

Se dovessi riassumere in un solo concetto sicuramente direi che la consulenza di Terry è stata un’overdose di energia! Grazie Terry!